top of page

Era il 2006 quando un gruppo di giovani e di artisti locali, iniziò a realizzare una serie di pannelli dipinti, fissati successivamente sulle case, raffiguranti episodi liberamente tratti da una delle più belle fiabe di Charles Perrault: La Bella Addormentata nel Bosco. La scelta era legata, per analogia, alla speranza che il nostro paese un po'addormentato si risegliasse proprio come la principessa Aurora. Nel tempo il progetto si è ampliato e oggi il visitatori possono scegliere tra due diversi percorsi. 

 

- il Percorso di visita monumentale del Paese di Fiaba: percorso che si snoda lungo il paese seguendo le installazioni posizionate in prossimità di monumento o luoghi di interesse architettonico.

 

- il Sentiero di Fiaba per i più piccini: percorso corto, adatto ai visitatori giovanissimi, che segue l'antica via S. Maria che dal Palazzo comunale porta al parco del Castello (in questo momento il percorso non è interamente fruibile per lavori di manutenzione); porta il tuo smartphone e divertiti ad ascoltare la storia in piemontese, italiano o inglese con i QR-Code!
 

Buona Passeggiata!

 

Alla scoperta del “Paese di fiaba”

bottom of page